(Minghui.org) Sono ormai trascorsi quasi 20 anni da quando ho iniziato a praticare la Falun Dafa. Ho 75 anni e la gente si meraviglia nel vedere quanto sono energica e in buona salute. Vorrei ringraziare la Dafa per avermi dato una nuova vita.

Un passato miserabile

Prima di iniziare a praticare la Dafa, soffrivo di tutti i tipi di problemi di salute. I miei problemi di salute risalgono al periodo della Rivoluzione Culturale, quando avevo 26 anni. Dal momento che sono di una minoranza etnica e che a casa avevo una foto di mio fratello in divisa da militare, la mia famiglia è stata perseguitata dal Partito Comunista. Le guardie rosse spesso saccheggiavano la nostra casa e picchiavano mio marito e i due figli.

A causa del tormento e della sofferenza mentale, la mia salute è peggiorata rapidamente. Avevo l’artrite alla colonna vertebrale, il che mi provocava un dolore continuo. Inoltre, a causa di un'infezione che ha toccato il mio sistema nervoso, le mie capacità motorie erano limitate.

Infelice per la mia vita e per la persecuzione subita dalla nostra famiglia, non riuscivo a dormire la notte. In seguito ho sviluppato dei problemi allo stomaco e ai reni, una pressione sanguigna bassa e una grave infezione alla gola che non mi consentiva di parlare. Mi sentivo molto debole e stordita.

Punto di svolta

Nel marzo del 1996 ho incontrato un’ex collega che pratica la Falun Dafa. Io indossavo una pesante giacca imbottita e sentivo ancora molto freddo e tremavo. La collega Indossava solo una giacca sottile e non sembrava affatto aver freddo. Ha detto che grazie alla pratica della Falun Dafa la sua salute era notevolmente migliorata. Rimasta impressionata, sono andata con lei per imparare gli esercizi il giorno successivo.

Con mia grande sorpresa, i miei problemi di salute sono scomparsi una settimana dopo che ho iniziato a fare gli esercizi della Falun Dafa. Mi sentivo molto bene e il mio corpo era molto leggero ed energico. Ero veramente felice.

Testimone del potere magico della Dafa e avendo molto tempo perché in pensione, ero molto diligente; facevo i cinque esercizi due volte al giorno e memorizzavo la Fa.

Quando mi occupavo della mia nipotina, leggevo la Fa ad alta voce e lei la ascoltava. Quando è cresciuta, ha cominciato a fare gli esercizi con me. Quando aveva sette anni, dopo l’inizio della persecuzione, ha iniziato a venire con me a distribuire materiale informativo sulla Falun Dafa.

Andare in Piazza Tienanmen per fare appello

Dopo l’inizio della persecuzione, sono andata a Pechino due volte per fare appello per la Dafa. Sono stata arrestata e portata di nuovo alla mia città natale.

Un anno dopo, ho programmato un altro viaggio a Pechino. Cinque altri praticanti si sono uniti a me. Subito dopo aver comprato il biglietto del treno, un praticante mi ha chiamato e ha detto che la polizia stava controllando la carta d’identità di tutti presso la stazione ferroviaria di Pechino e che non mi avrebbero lasciato passare se non avessi avuto il mio documento di identità (ID).

La mia carta d’identità era stata confiscata dalla polizia quando ero andata a Pechino l'ultima volta. Mi chiedevo cosa avrei dovuto fare in quel momento.

Ero determinata ad andare a Pechino. Ho pensato che se non mi avessero permesso di andare, potevo semplicemente tornare a casa. Ma se fossi andata, forse non mi avrebbero controllato.

Il 10 novembre del 2001, sei di noi sono partiti per Pechino. Appena siamo saliti sul treno, due agenti di polizia hanno cominciato a controllare la carta d’identità di ogni passeggero. Ho chiesto agli altri praticanti di inviare pensieri retti per me.

Quando la polizia si è avvicinata a me, ho detto: "Perché vuole verificare la mia carta d’identità? Non mi piace portarla con me quando sono in viaggio, e se la perdo? Posso darle il numero del mio ID e lei può scriverlo?”. Il poliziotto mi ha guardato e se n’è andato senza dire una parola.

Quando siamo arrivati a Pechino, c’erano molti poliziotti che controllavano gli ID alla stazione. Con l'aiuto del Maestro, ho lasciato la stazione senza problemi.

Camminavamo separatamente per piazza Tiananmen. Siamo arrivati alla Piazza circa un'ora dopo.

Ognuno di noi è andato in un posto diverso della piazza per manifestare. Sono andata al Congresso del Popolo, ho tirato fuori lo striscione nascosto nella manica e l’ho tenuta sopra la testa. "La Falun Dafa è buona!". In quel momento, ho sentito l’aria congelata. Tutti mi stavano guardando.

Ho veramente sentito che era un momento magico. Che cosa c'è di meglio che gridare i miei sentimenti di cuore qui in piazza Tienanmen?

Ho messo via lo striscione e l’ho appeso tra due alberi vicino alla piazza. Poi ho preso un taxi e sono tornata rapidamente alla stazione ferroviaria.

In una stazione così affollata, mi sono trovata da sola allo sportello della biglietteria. Ho comprato un biglietto per un buon posto.

L'ingresso della sala d'attesa era bloccato, e tutti dovevano passare attraverso una piccola stanza, che era piena di agenti di polizia che controllano gli ID di tutti sul computer.
Fuori dalla stanza, c'erano altri due ufficiali che controllano gli ID.

In una situazione così tesa, mi sono calmata e ho cominciato a inviare pensieri retti. Ho chiesto al Maestro di rafforzarmi – devo riuscire ad andarmene. Sono andata direttamente verso la porta della piccola stanza e ho schivato i poliziotti. Ho passato diversi punti di controllo e sono salita sul treno. Tutto è andato bene e sono tornata a casa di nuovo senza problemi.

Appena ho messo piede sulla porta, mia nuora ha detto con sollievo: "Finalmente sei tornata!". Mi ha detto che un poliziotto aveva chiamato e che aveva chiesto se fossi a casa. Ha detto alla polizia che ero andata a visitare un amico. Si è poi saputo che una praticante del mio quartiere è stata arrestata quando era andata a Pechino. La polizia ha sospettato che fossi andata anch’io a Pechino.

Guardando indietro a questo viaggio, anche se era pieno di pericoli, è stato comunque un successo. È incredibile che sia andata a fare appello a piazza Tienanmen senza un ID nel periodo della persecuzione. Ciò dipende dai miei pensieri retti, ma anche dalla benevolente protezione del Maestro. Ormai sono passati 14 anni dall'ultima volta che sono andata a Pechino e la mia famiglia non ne sa ancora nulla.

Fare bene le tre cose

Aiutare la gente a lasciare il Partito Comunista

Nel 2006 sono stata arrestata, quando ho spedito lo Zhuan Falun ad un altro praticante. Sono rimasta nel centro di detenzione per un mese. Durante questo periodo, ho convinto 34 persone a dimettersi dal Partito Comunista Cinese (PCC). È interessante notare che tutti hanno potuto lasciare il centro dopo essersi dimessi dal PCC.

Dopo un mese, la polizia mi ha condannato a un anno di campo di lavoro forzato. Quando il medico del campo di lavoro ha fatto un esame, ho pensato: "Non dovrei stare qui. Devo andare a casa".

Quando il risultato è uscito, il medico ha detto: "La pressione sanguigna è troppo alta. Non possiamo prenderla". Così sono tornata a casa sana e salva.

Distribuire materiale informativo sulla persecuzione

Dopo il 2000, sono andata spesso a distribuire le informazioni che denunciano la persecuzione. Spesso sceglievo dei luoghi luminosi dove mettere i materiali, così la gente li avrebbe visti meglio.

Ho collaborato anche con altri praticanti e sono andata in campagna per spiegare alla gente della persecuzione. Abbiamo sempre portato uno striscione con noi. Lo appendevamo alla cima di un albero, sopra c’era scritto: "La Falun Dafa è buona", sembrava molto bello nel vento.

Ho stabilito un sito di produzione dei materiali a casa quando avevo 69 anni. Sono responsabile per i materiali di più di 10 praticanti. Ho comprato tutti i materiali di stampa da sola, tra i quali carta, DVD, copertine dei DVD e altre cose.

All'inizio, i praticanti hanno scaricato i materiali per me dal sito web Minghui. Più tardi, ho imparato a utilizzare il sito e a scaricare i materiali da sola.

Sono passati sei anni da quando ho avviato il mio piccolo sito di stampa. Sono stata molto occupata, ma ne sono davvero molto felice. Oltre a stampare materiali, ho trascorso un po’ di tempo a distribuirli da sola.

Alle volte andavo alle stazioni di polizia, ai centri di lavaggio del cervello, o nelle prigioni per inviare pensieri retti più da vicino. Ho sempre viaggiato in bicicletta, anche se ho 75 anni. Con forti pensieri retti, sono accaduti molti miracoli.

Epilogo

I diciannove anni di coltivazione della Dafa sono stati veramente straordinari ed è stato veramente un magico viaggio. Anche se sono stata arrestata più volte, con la protezione del Maestro, non ho avuto paura. Il Maestro è sempre lì, mi aiuta in tutto quello che faccio. Senza il Maestro, non sarei in grado di fare niente.

Sono veramente grata alla Falun Dafa e al Maestro. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, riverito Maestro!